Descrizione
Una perturbazione tende a interessare l'Italia. Tempo localmente perturbato anche sulla Toscana.
PIOGGIA: dal pomeriggio di oggi, mercoledì, temporali sparsi, anche di forte intensità, tenderanno a interessare inizialmente le zone nord-occidentali (Lunigiana, Versilia e Garfagnana), per poi estendersi in serata al resto delle zone costiere e limitrofe. Nelle aree interne piogge sparse e locali temporali saranno più probabili in serata e nella prima parte della notte. Graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della notte . Nella serata di domani, giovedì, possibilità di temporali sulla costa centro-settentrionale e zone adiacenti.
Cumulati medi fino a 20-30 mm sulle aree costiere e limitrofe, fino a 10-15 nell'interno. Cumulati massimi fino a 60-80 mm sulle zone litoranee, occasionalmente superiori; fino a 30-50 mm sulle altre aree interne. Intensità oraria fino a 40-60 mm/h.
TEMPORALI: dal pomeriggio di oggi, mercoledì, temporali sparsi, anche di forte intensità, tenderanno a interessare inizialmente le zone nord-occidentali (Lunigiana, Versilia e Garfagnana), per poi estendersi in serata al resto delle zone costiere e limitrofe. Nelle aree interne piogge sparse e locali temporali saranno più probabili in serata e nella prima parte della notte. Graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della notte. Nella serata di domani, giovedì, possibilità di temporali sulla costa centro-settentrionale e zone adiacenti.
VENTO: oggi, mercoledì, venti forti di Scirocco sulla costa centro-meridionale e in Arcipelago. Dal pomeriggio di domani, giovedì, venti di Libeccio localmente forti sulle zone settentrionali,in particolare sulla costa livornese e pisana e sulle zone sottovento all'Appennino.
MARE: oggi mercoledì, niente da segnalare. Domani, giovedì, dal pomeriggio mare molto mosso a nord dell'Elba.
A cura di
Contenuti correlati
- Consegna tesserini venatori stagione 2025-2026
- Consegna Kit porta a porta
- La Ruga
- ordine del giorno consiglio comunale 13/05/2025 ore 10:00
- Selezione art.110 D.lgs 267/2000 elenco ammessi al colloquio con il Sindaco
- Ordinanza del commissario delegato n.5 del 03/02/2025. Per i contributi per le attività produttive agricole ed economiche
- Avviso richiesta contributi straordinari a seguito eventi alluvionali
- Censimento ISTAT della popolazione e delle abitazioni
- Consegna Tesserini Venatori
Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2025, 12:59