Gemellaggi

Ultima modifica 3 luglio 2023

Argomenti :
Patrimonio culturale

GemellaggioIl Comune di Monteverdi Marittimo stringe un patto di Amicizia e di Gemellaggio con la Comunità di Yraifia finalizzato ad allargare le basi di una solidarietà necessaria non solo per gli aiuti economici, ma soprattutto per un sostegno in direzione della giustizia e del raggiungimento della libertà e della pace del popolo Saharawi.

Il Comune di Monteverdi ribadisce per questo la volontà e l´impegno a stabilire contatti diretti tra le popolazioni diMonteverdi e Yraifia per un reciproco scambio di esperienze socio-culturali che favoriscano così la diffusione di una cultura di rispetto e di pace fra i popoli.

Si impegna inoltre a portare avanti una serie di interventi suggeriti di volta in volta dalla comunità di Yraifia che possano alleggerire le pesanti condizioni di vita, soprattutto nei confronti dei bambini e degli anziani.

La Comunità sottoscrivono questo patto di Amicizia e di Gemellaggio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?